L’attore, regista e insegnante Robert Michael Morris, noto ai più per aver interpretato il ruolo di Mickey Dean in The Comeback, è scomparso ieri all’età di 77 anni. Al momento la causa della morte è sconosciuta.

Morris iniziò la sua carriera nella recitazione come membro della Catholic University Repertory Company prima di iniziare la sua attività di insegnante di teatro. Dopo aver lavorato per anni in scuole superiori e college in giro per l’America, tornò a New York City dove ebbe l’opportunità di girare diverse pubblicità e recitare in spettacoli off-Broadway.

Nel 2005 ricevette la telefonata di Michael Patrick King – che era stato uno dei suoi studenti al college – per The Comeback. King e la protagonista Lisa Kudrow avevano scritto il personaggio pensando proprio a lui. Dopo il grande successo ottenuto con la comedy della HBO, Morris è apparso in diversi altri show televisivi, come Will & Grace, Arrested Development, How I Met Your Mother e 2 Broke Girls. Quando, nel 2014, The Comeback venne ripreso dalla HBO, l’attore tornò nel ruolo del parrucchiere e amico della Valerie interpretata dalla Kudrow.

E proprio l’attrice poche ore fa ha ricordato il collega attraverso il seguente tweet:

Oggi abbiamo perso Robert Michael Morris. Va via lasciandoci diversi regali meravigliosi, il più importante, l’esempio di come appare una vera anima buona.

Fonte: Deadline