Kerry Washington, star di Scandal, ha rivelato che le ultime elezioni presidenziali americane hanno avuto una forte influenza sullo show targato ABC. Un’intera storyline, difatti, è stata eliminata quando è risultata, senza che nessuno se lo aspettasse, troppo simile alla vicenda che vede la condotta del Presidente Trump sotto i riflettori per via delle presunte rivelazioni di informazioni segrete ai russi. Come svelato dall’attrice:

I nostri sceneggiatori sono stati messi a dura prova. Stavano scrivendo che questa stagione sarebbe finita con i russi che hackeravano le nostre elezioni. A un certo punto si sono detti “Suppongo che questo non si possa più fare, perché non diventerebbe una serie ma un reality!”.

L’attrice ha raccontato come il suo personaggio, il giorno dopo le elezioni, sia divenuto trend topic sui social network. Washington, tuttavia, ha approfittato dello spunto di conversazione per spronare le persone a un maggiore attivismo politico e a non contare sempre e comunque sull’intervento risolutore di una “Olivia Pope”

Le persone che devono risolvere i nostri problemi siamo noi. “We the people” significa che siamo noi a doverci manifestare. Metà di questo Paese alle scorse elezioni non ha votato. Dobbiamo farci vedere, dobbiamo partecipare!

Qui di seguito l’intervista all’attrice:

 

 

Fonte: TVLine