Gli abitanti di TeletubbyLandia stanno per tornare.

La piattaforma cinese di streaming Youku, che fa parte della Alibaba Digital Media & Entertainment Group, si è aggiudicata le prime due stagioni della nuova serie sui Teletubbies, che verrà realizzata dalla compagnia canadese DHX Media, che detiene i diritti della nota serie televisiva trasmessa dalla BBC dal 1997 al 2001.

Youku, definibile come la versione cinese di YouTube, lancerà il reboot dei Teletubbies in Cina con la collaborazione di iQiyi service, un servizio di streaming rivale che precedentemente aveva trasmesso la serie originale dello show.

Il target che i due operatori raggiungeranno è ampio, ed è riportato che in Cina esiste già una nutrita fanbase dei Teletubbies. La serie creata e pensata per bambini in età prescolare ha raggiunto oltre 300 milioni di bambini attraverso la trasmissione sul canale nazionale CCTV.

Il reboot vedrà tornare i quattro bambini alieni Tinky-Winky, Dipsy, Laa-Laa e Po con le loro canzoni e scenette. Al di là della Cina, il reboot dei Teletubbies è stato acquistato da altri 24 canali di altrettanti paesi, tra cui Nick Jr. (America) e Amazon Prime Video Inghilterra.

Fonte: THR