The 100 il prossimo anno saluterà, almeno in parte, uno dei suoi membri originali del cast.

Isiah Washington non ritornerà come series regular nella quinta stagione.

“Siamo stati incredibilmente fortunati ad avere Isaiah Washington in The 100 per le quattro stagioni passate,” spiega il produttore esecutivo Jason Rothenberg a TVLine. “Ha portato tantissimo al ruolo di Jaha e amiamo tanto lavorare con lui.”

Il personaggio di Washington, Thelonius Jaha, ha avuto nel corso della serie una trasformazione radicale. Dopo che gli è stato strappato via il titolo di cancelliere, Jaha è divenuto un’anima persa alla ricerca della salvezza – o così credeva – per via di una promessa fatta da parte di un essere malvagio e tecnologico di nome A.L.I.E. Dopo la sconfitta di quest’ultima, Jaha ha tentato di redimersi, recentemente ha perfino aiutato il suo popolo ad accedere ad un bunker top-secret che avrebbe potuto salvarli dall’imminente onda nucleare.

Ma non tutte le speranza sono perdute, visto che il personaggio non ritornerà nella serie in veste di series regular ma comunque potrebbe apparire come guest-star in episodi selezionati.

I nuovi episodi di The 100 vanno in onda tutti i mercoledì su The CW, e la quarta stagione chiuderà i battenti il 24 maggio.

Che cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti.