Attenzione: contiene pesanti spoiler sul finale di stagione e sui personaggi di The Blacklist

Dopo quattro stagioni, l’ultimo season finale di The Blacklist ha confermato qualcosa che molti fan hanno sospettato fin dall’inizio (ve ne avevamo già parlato qui). La relazione tra Raymond Reddington (James Spader) e Liz Keen (Megan Boone) è più che diretta: Reddington è il padre di Liz.

Intervistato da Entertainment Weekly, il produttore esecutivo Jon Bokenkamp ha avuto modo di approfondire le scelte di script operate durante i lavori della serie. Come dichiarato da Bokenkamp:

Liz ha appreso che Red è suo padre e, nonostante questo, c’è un segreto molto più grande che è ancora là fuori e che rappresenta il vero problema.

Alla domanda se la parentela tra i due fosse un’idea chiara fin dall’inizio Bokenkamp ha risposto in maniera positiva:

Effettivamente sì. Non eravamo certi sul momento esatto in cui rivelarlo. Ma durante questa stagione è divenuto chiaro che il momento giusto era durante questo arco narrativo e a questo punto della mitologia all’interno della timeline.

Circa la natura del misterioso “segreto più grande” che deve ancora essere affrontato, Bokenkamp ha avuto modo di accennare ad alcuni dettagli:

La borsa con le ossa rappresenta una storia più larga che in qualche modo è la destinazione dello show. Quindi sì, la questione della parentela è qualcosa che magari vi sareste aspettati, se guardiamo indietro all’intera serie. Tutto ciò che posso dire è che fa parte di puzzle più grande.

Vi ricordiamo che la NBC ha già annunciato ufficialmente che The Blacklist ritornerà sugli schermi per una quinta stagione.

Fonte: EW