Nel prossimo episodio di The Flash, Vibe e Killer Frost si scontreranno finalmente in duello.

L’anima di Caitlin ha ormai abbandonato completamente il suo corpo d’appartenenza e a comandare la situazione ora ci pensa la nefasta Killer Frost. Al momento la domanda che sorge spontanea è, “c’è un modo per eliminare questi poteri e riavere indietro Caitlin?

Il produttore Andrew Kreisberg dà qualche anticipazione sulla faccenda in un’intervista rilasciata ad Entertainment Weekly:

Abbiamo detto che gli ultimi episodi saranno incentrati principalmente sul team Flash che cercherà in tutti i modi di salvare la vita di Iris ma in realtà tutti loro cercheranno anche di salvare l’anima di Caitlin. Cosa sarà disposto a fare Cisco per salvare la sua migliore amica? E Julian invece? Cosa sarà disposto a fare per salvare la donna che ama?

Ovviamente Killer Frost non lascerà il potere senza combattere duramente. “Il Team Flash ha fatto di tutto in questi ultimi episodi per tenere sotto controllo Killer Frost,” spiega Danielle Panabaker. “Ora che Killer Frost è libera, non penso che lei sia interessata ad andarsene così tanto facilmente.”

Sfortunatamente per Barry e il suo team, Killer Frost si è alleata senza troppa fatica con Savitar, immediatamente dopo aver scoperto l’identità di quest’ultimo alla fine dello scorso episodio. Ecco le parole dell’attrice a riguardo:

C’è una relazione che esiste e che ha suggerito immediatamente a Killer Frost di allearsi con Savitar senza pensarci due volte. Una volta che sarà chiara l’identità di quest’ultimo capirete immediatamente il perché delle scelte di Killer Frost. La frettolosa alleanza di Killer Frost con Savitar caratterizza molte delle decisioni che ha preso.

Nell’episodio che andrà in onda questa sera negli Stati Uniti Killer Frost darà la caccia a Tracy Brand (Anne Dudek), la scienziata fisica che aiuterà Barry a capire come intrappolare Savitar nella Forza della Velocità.

La missione di Killer Frost per conto di Savitar la condurrà direttamente contro il Team Flash, specialmente contro Cisco (uno scontro che è stato anticipato sin dall’inizio della terza stagione). E stando a quello che abbiamo appreso nell’ultimo episodio, se Killer Frost dovesse riuscire a batterlo, Cisco oltre a perdere le sue braccia perderà anche i suoi poteri. Ecco cosa ha detto la Panabaker rispetto al rapporto tra i due:

La relazione tra Cisco e Caitlin è così pura, ed è a tutti gli effetti uno dei rapporti più interessanti dello show secondo il mio parere. È assolutamente platonico. Questo non significa che i due vogliano qualcosa di più oltre al loro rapporto fraterno. Sarà molto faticoso per Cisco, perché a Killer Frost non interessa di Cisco nello stesso modo in cui interessa a Caitlin Snow.

Successivamente l’attrice ha parlato del rapporto tra Caitlin e Julian e ha ammesso di non sapere che cosa succederà tra i due in futuro. Nello scorso episodio abbiamo visto quello che ha fatto Julian pur di non perdere Caitlin, una scelta che lei aveva espressamente chiesto di non compiere. Quindi oltre allo scontro tra Cisco e Killer Frost, lo scontro più grande sarà proprio tra quest’ultima e Caitlin Snow. Chi vincerà?

L’unica cosa certa secondo la Panabaker è che grazie alla presenza di Killer Frost il finale della terza stagione sarà sorprendente e grandioso. “Ovviamente sarò molto più coinvolta in questo finale rispetto ai finali degli scorsi anni. Parlando da una prospettiva totalmente parziale dico che è bello vedere molti volti familiari. L’anno scorso era Flash contro Zoom, e ovviamente quest’anno ci saranno molti più velocisti, ci sarà molto più potere, quindi senza ombra di dubbio quella a cui assisterete sarà una battaglia ancora più grande.”

Ma dopotutto non è detto che questa guerra interiore tra Caitlin e Killer Frost cesserà con questo finale, possibile anche che gli autori decidano di portarla avanti anche nella prossima stagione. Ecco cosa ha detto la Panabaker a riguardo:

Ammetto che come attrice mi diverte molto interpretare Killer Frost e spero che duri un altro po’ e che non venga necessariamente buttata via.

“Ovviamente Danielle Panabaker non va da nessuna parte,” spiega Kreisberg. “Come e se tornerà ad essere Caitlin Snow di nuovo, o se rimarrà Killer Frost o una versione di Killer Frost, lo scoprirete solo rimanendo sintonizzati anche con la quarta stagione.”

L’attrice a priori di ciò che accadrà spiega che se Caitlin dovesse ritornare, ritornerà una donna cambiata – molto probabilmente soffrirà anche di qualche disturbo post-traumatico a causa di ciò che Killer Frost ha creato al posto suo. Entrambe nonostante tutto condividono la stessa memoria. Caitlin ricorderà tutto così come al momento Killer Frost ha accesso ad ogni informazione.

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti.