Il mondo degli X-Men si estenderà alla televisione: FOX ha ufficialmente ordinato la prima stagione di The Gifted, la serie di Matt Nix che verrà trasmessa nella stagione 2017/2018.

Con l’annuncio arriva anche la conferma che il titolo di lavorazione sarà il titolo definitivo della serie, inoltre è stato pubblicato un primo breve teaser che potete vedere qui sotto. Le riprese sono in corso: il pilot è stato diretto da Bryan Singer, che è anche produttore esecutivo.

 

 

Lo show ha come protagonisti due genitori che scoprono, sorprendentemente, che i loro figli possiedono dei poteri mutanti. Obbligata a fuggire da un governo ostile, la famiglia si allea con un gruppo segreto di mutanti e deve lottare per sopravvivere. Stephen Moyer è Reed, padre dei due ragazzi nonché avvocato ambizioso che cerca di bilanciare il suo lavoro presso l’ufficio del procuratore distrettuale con le sue responsabilità famigliari. La Acker è Kate Stewart, che si trova nel mezzo della separazione da suo marito Reed quando la loro famiglia va incontro a un’imprevista svolta oscura. A sua volta la donna scoprirà di essere più forte di quanto pensasse. Natalie Alyn Lind è Lauren, uno dei ragazzi con poteri mutanti al centro della vicenda, descritta come furba, bella, popolare, organizzata e già impegnata nelle iscrizioni per il college: il modello della ragazza perfetta. Jamie Chung è Blink, noto personaggio degli X-Men dotato del potere del teletrasporto. Blair Redford ha il ruolo un altro mutante, Sam, descritto come ‘il caparbio leader del network nascosto’. Di recente, inoltre, il cast ha accolto anche Sean Teale, al quale è stato affidato il ruolo del nuovo mutante Eclipse.

Gifted  arriverà nel corso della stagione 2017/2018.