Nuovo, ambizioso progetto per Netflix.

È stato infatti annunciato oggi che il servizio di streaming sta sviluppando una serie tv tratta dalla saga di romanzi fantasy The Witcher, già adattata con successo globale in una serie di videogiochi.

Scritti dal polacco Andrzej Sapkowski, i sei romanzi e tre raccolte di racconti della saga sono incentrati sugli “strighi” (cacciatori con abilità soprannaturali in grado di sconfiggere mostri letali) e in particolare su Geralt di Rivia e sulle sue avventure.

“Andrzej Sapkowski ha creato un mondo memorabile, magico e familiare,” ha commentato Erik Barmack, vicepresidente di Netflix per le serie internazionali. “Non potremmo essere più felici di portare la saga di The Witcher agli iscritti a Netflix in tutto il mondo”.

“Sono entusiasta che Netflix faccia un adattamento delle mie storie mantenendosi fedele al materiale originali e ai temi che ho sviluppato in trent’anni di scrittura,” ha aggiunto Sapkowski. “Sono elettrizzato di unire le forze e lavorare con loro e con il team che è stato messo insieme per portare in vita questi personaggi”.

Sapkowski sarà consulente creativo della serie. Sean Daniel (La Mummia), Jason Brown (The Expanse) della Sean Daniel Company saranno produttori esecutivi assieme a Tomek Baginski (autore del cortometraggio The Cathedral) e Jarek Sawko della Platige Image, casa di produzione e di vfx polacca.

“Le storie di The Witcher seguono una famiglia non convenzionale che unisce le forze per combattere per la verità in un mondo pericoloso,” hanno commentato Daniel e Brown. “I personaggi sono originali, divertenti e costantemente sorprendenti e non vediamo l’ora di portarli in vita presso Netflix, la casa perfetta per le narrazioni innovative.”

Cosa ne pensate? Vi terremo aggiornati!

 

Fonte: CS.net

I film e le serie imperdibili