Pochi minuti fa Showtime ha fatto approdare in rete un nuovo teaser trailer di Twin Peaks e questa volta, oltre a essere decisamente più lungo rispetto a quelli che lo hanno preceduto, si tratta di un video che ci regala solo fotogrammi inediti.

Mostrandoci ‘la nuova Twin Peaks’, il filmato – disponibile qui di seguito – annuncia che ‘sta accadendo ancora’ e sfoggia diversi dei volti vecchi e nuovi che vedremo nello show.

Da notare come l’unica (e controversa) frase udibile sia quella che l’agente dell’FBI Gordon Cole (David Lynch)- dice al suo collega Albert Rosenfield (interpretato dal compianto Miguel Ferrer) mentre si trovano insieme in una stanza. Cole si rivolge a Rosenfield dicendo: “Help her” (“Aiutiamola”)

 

La nuova stagione di Twin Peaks, che sarà ambientata 25 anni dopo quanto accaduto nella serie originale, vede come autori David Lynch e Mark Frost, ed è stata girata come un unico, lungo film che verrà diviso in 18 episodi in fase di montaggio. Alla regia di tutti gli episodi lo stesso Lynch.

Nel cast figurano oltre 200 attori, tra cui ovviamente Kyle MacLachlan, dchen Amick, Ray Wise, Alicia Witt, Warren Frost, Dana Ashbrook, Sherilyn Fenn, David Duchovny, James Belushi, Chrysta Bell, Robert Knepper, Michael Cera, Eddie Vedder, Amanda Seyfried, Tom Sizemore, Balthazar Getty, Naomi Watts, Laura Dern. In questa pagina trovate la lista completa degli attori che torneranno nella serie, e dei sorprendenti nuovi ingressi nel cast.

Il revival di Twin Peaks debutterà il 21 maggio con un doppio episodio, e la domenica successiva – ovvero il 28 maggio – Showtime trasmetterà il terzo e il quarto episodio in successione. In Italia lo show verrà trasmesso da Sky Atlantic – in contemporanea con gli USA – e in lingua originale nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 maggio, alle ore 03.50. Il finale andrà poi in onda il prossimo 3 settembre.