“David Lynch è stato il primo filmmaker a fare televisione”, “Nei primi anni novanta in televisione non c’era niente”, “Io lo vedo come un unico film”: queste alcune delle dichiarazioni che possiamo ascoltare nel lungo speciale in tre parti dedicato da Showtime al ritorno di Twin Peaks.

Le tre featurette ci portano dietro le quinte del fenomeno di Twin Peaks, esaminando anche il fanbase. Tra i personaggi che intervengono, oltre a Lynch e ad alcuni protagonisti, anche Damon Lindelof, John Thorne e David Hollander.

 

https://youtu.be/fOX_THbcyrk

https://www.youtube.com/watch?v=MLphwS1_lcM

https://youtu.be/UCHtSvgoHxE

 

 

Che ne pensate? Cosa accadrà nei nuovi episodi?

La nuova stagione di Twin Peaks, che sarà ambientata 25 anni dopo quanto accaduto nella serie originale, vede come autori David Lynch e Mark Frost, ed è stata girata come un unico, lungo film che verrà diviso in 18 episodi in fase di montaggio. Alla regia di tutti gli episodi lo stesso Lynch.

Nel cast figurano oltre 200 attori, tra cui ovviamente Kyle MacLachlan, dchen Amick, Ray Wise, Alicia Witt, Warren Frost, Dana Ashbrook, Sherilyn Fenn, David Duchovny, James Belushi, Chrysta Bell, Robert Knepper, Michael Cera, Eddie Vedder, Amanda Seyfried, Tom Sizemore, Balthazar Getty, Naomi Watts, Laura Dern. In questa pagina trovate la lista completa degli attori che torneranno nella serie, e dei sorprendenti nuovi ingressi nel cast.

Il revival di Twin Peaks debutterà il 21 maggio con un doppio episodio, e la domenica successiva – ovvero il 28 maggio – Showtime trasmetterà il terzo e il quarto episodio uno dietro l’altro.

In Italia Twin Peaks verrà trasmesso su Sky a partire dalla notte del 21 maggio.