Sono passati 11 anni dall’ultima volta che Will & Grace è andato in onda sulla NBC. Dopo molteplici voci che si sono rincorse verso la fine del 2016, quest’anno è stato finalmente ufficializzato il ritorno della serie con una stagione composta da 10 episodi.

Debra Messing durante una recente intervista da The Bill Carter Interview sulla radio americana Sirius XM ha spiegato il momento esatto in cui riprenderà lo show:

Quello che so è che mi è stato detto che hanno trovato una soluzione molto creativa per affrontare il modo in cui lo show si è concluso nel 2006, e che sarà in tempo reale. Precisamente 11 anni dopo.

Inoltre sembra che la NBC abbia dato il via libera al revival dopo che il cast si è riunito qualche mese fa per una campagna pro Hilary Clinton, ma è stato il risultato delle elezioni a portare la Messing a firmare per una stagione completa.

Penso, almeno per me, che il paese in questo momento sia spaventato e confuso, e così tante cose stanno cambiando velocemente. E a quel punto ho sentito un forte bisogno di ridere. Non riuscivo a dormire e a mangiare. E poi nel momento in cui ci siamo uniti e abbiamo riso insieme, mi sono ripresa immediatamente.

Anche gli altri attori del cast hanno provato la stessa cosa nel momento in cui si sono riuniti.

Ci siamo guardati intorno ed eravamo come, ‘sai che c’è, abbiamo bisogno di ridere un po.’ E dobbiamo anche portare le altre persone a ridere insieme a noi. Quindi questa sarebbe la nostra chance per dare alle persone un po’ di respiro, o almeno questa è la nostra speranza. E inoltre dobbiamo fare quello che abbiamo sempre fatto, ossia fare luce su quello che sta succedendo nel mondo. Parleremo di problemi sociali, politici e saremo oltraggiosi riguardo alcuni argomenti. Non sarebbe potuto esserci momento migliore per questo tipo di show che è già stato accolto benevolmente in passato, il senso sta nel tornare e cercare di far pensare alle persone proprio come abbiamo fatto 10 anni fa.

Fonte: TVGuide