Lauren Graham, durante la sua chiacchiarata con la collega Constance Zimmer realizzata per Actors on Actors di Variety, ha rivelato come ha capito che il ruolo di Lorelai in Una Mamma per Amica era adatto a lei.
L’attrice ha ammesso che non si era inizialmente resa conto del legame che avrebbe avuto con il personaggio, venendo attratta dal modo in cui parlava la donna e dal tipo di rapporto che aveva con la figlia, anche se alcuni dei suoi amici pensavano non fosse una buona idea avere la parte di una madre single di un’adolescente a soli 30 anni, e in più ora, avendo avuto modo di ritornare sul set grazie al revival, ha una prospettiva diversa.

Lauren ha ricordato che ha capito quanto desiderasse ottenere la possibilità di far parte del cast quando ha ammesso che non voleva nessun altro la interpretasse tranne lei:

“E’ quello che provo nei confronti di Lorelai. Pensavo ‘Andate via’, sentivo che mi apparteneva”.

La Graham ha inoltre aggiunto che non aveva idea di come il pubblico avrebbe potuto reagire:

“E’ interessante scoprire come affronta il test del tempo che passa, il fatto che le persone continuano a trovare un legame con lei dopo tanti anni. Non si può prevedere in nessun modo quella reazione”.

Fonte: Variety