Netflix non ha ancora rinnovato Master of None per una terza stagione. A sorpresa, sembra tuttavia che i rallentamenti circa la messa in cantiere di nuovi episodi non provengano dal gigante dello streaming ma dal creatore dello show, Aziz Ansari, che non è ancora sicuro di voler proseguire con nuove puntate. Secondo quanto dichiarato da Lena Waithe:

Credo che [Aziz Ansari] e il co-creatore Alan [Yang] vogliano prima assicurarsi di avere abbastanza materiale a disposizione per un’eventuale terza stagione. Non vogliono semplicemente tornare a lavorare allo show senza il ritmo giusto.

In effetti, una parte fondamentale dello show trae ispirazione dalle vite dei suoi creatori, i quali necessitano dunque delle esperienze necessarie per poterle raccontare a dovere sul piccolo schermo. Come spiegato da Yang:

Io e Aziz buttiamo sempre giù parecchie idee, ma ancora non sappiamo cosa accadrà. Procederemo solo se avremo a disposizione qualcosa di emozionante. È così che abbiamo fatto per la seconda stagione, non saremmo andati avanti senza qualcosa che ci interessava e ci appassionava davvero.

Tra la prima e la seconda stagione dello show è passato un lasso temporale di 18 mesi, un periodo mediamente più lungo del gap che generalmente intercorre tra due ondate di episodi di una serie. Al momento, dunque, non resta che aspettare ulteriori aggiornamenti da parte degli addetti ai lavori.

Fonte: TVGuide

I film e le serie imperdibili