FoxCrime (canale 116 di Sky) ha appena confermato che vedremo in Italia la nuova stagione di American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace a ridosso della data americana, al momento ancora non rivelata da parte di FX (canale via cavo che manderà in onda la serie negli Stati Uniti).

Qui sotto vi riportiamo il comunicato stampo rilasciato direttamente dal canale FoxCrime:

Il 15 luglio di 20 anni fa Gianni Versace veniva ucciso a Miami da Andrew Cunanan. Il racconto di quel delitto sarà il tema della seconda stagione della serie antologica AMERICAN CRIME STORYideata da Ryan Murphy (American Horror Story, Feud), con il titolo provvisorio THE ASSASSINATION OF GIANNI VERSACE ed è basata sul libro della giornalista di Vanity Fair Maureen OrthVulgar Favors. Le riprese dei 10 episodi sono ancora in corso fra Miami Beach e Los Angeles e la messa in onda USA è top secret: si parla dell’inizio del 2018, sul canale cable FX. In Italia si vedrà in esclusiva su FoxCrime (canale 116 di Sky), a ridosso della data americana.

Secondo quanto rivelato da Ryan Murphy in esclusiva a Entertainment Weekly pochi giorni fa, se il caso O.J.Simpson è stata la lente che gli ha permesso di approfondire la questione razzista nella società americana, l’omicidio Versace gli permetterà di raccontare i temi legati alla sessualità e all’omofobia negli anni ’90. La narrazione non sarà lineare e questo implicherà molti flashback e la presenza in scena di tanti nomi noti legati al passato dello stilista.

Il cast al momento comprende Édgar Ramírez (Joy, Carlos) e Penelope Cruz nei panni dei fratelli Versace, Gianni e Donatella (si rivelarono infondate le voci che davano Lady Gaga come prescelta), mentre la pop star Ricky Martin e Darren Criss (Glee) interpretano Antonio D’Amico, il fidanzato di Gianni, e l’assassino Cunanan. Per interpretare Santo Versace è stato scelto Max Greenfield (New Girl) mentre per il ruolo di Giorgio Armani sono ancora in corso ricerche, secondo quanto riportato da  Entertainment Weekly.

Il primo capitolo di American Crime Story dedicato al caso O.J. Simpson, andato in onda in Italia su FoxCrime, ha vinto 9 premi Emmy e 2 Golden Globe, con  una audience record di 13,2 milioni di spettatori negli Usa. Sono già stati annunciati una terza e quarta stagione, dedicati rispettivamente alla tragedia dell’uragano Katrina a New Orleans (già annunciati nel cast Annette Bening, Matthew Broderick e Dennis Quaid nel ruolo di George Bush) e all’affaire Monica Lewinsky