Big Little Lies, la serie limitata della HBO con protagoniste Nicole Kidman, Reese Witherspoon e Shailene Woodley, ha messo a segno – tra categorie principali e secondarie – ben 16 nomination.

Tra di esse spiccano quelle per ‘Miglior serie limitata’, ‘Migliore attrice protagonista in una serie limitata’ – date alla Kidman e alla Witherspoon – e infine anche quelle della Woodley, di Laura Dern, e Alexander Skarsgard nelle categorie riservate ai ruoli secondari.

In una situazione tanto emozionante, la Kidman ha parlato con EW e ha dichiarato che tutta questa attenzione per la serie – in qualche modo – ha aumentato le probabilità che venga prodotta una seconda stagione, mettendo così da parte il suo pessimismo su un prosieguo:

Ci avvicina [a una seconda stagione]. Ma è necessario rimanere fedeli ai personaggi e alle loro voci. Se potremo farla, si farà. Credo che le loro storie la legittimino e non voglio abbandonare [i personaggi]. Ma non vogliamo neanche svenderli. Ma spero si possa trovare il modo, se cogliamo la palla al balzo.

Nella serie limitata della HBO le protagoniste Reese WhiterspoonNicole Kidman e Shailene Woodley sono state dirette per tutti e 7 gli episodi da Jean-Marc Vallée. Il regista di Dallas Buyers Club e Wild, attraverso gli occhi di tre madri, Madeline, Celeste e Jane, in Big Little Lies ha raccontato i conflitti, i rumor, i segreti e i tradimenti che mettono a repentaglio le relazioni fra mariti e mogli, genitori e figli, amici e vicini di casa della cittadina di Monterey, due ore a sud di San Francisco.
Big Little Lies si apre con una morte misteriosa. Sebbene all’inizio la vittima e il responsabile rimangano nel mistero, da subito appare chiaro che il movente è da ricercare tra le rivalità e i segreti attorno alle protagoniste dello show, che hanno tutte qualcosa da nascondere riguardo alla notte dell’omicidio

Fonte: EW