Dawkwing Duck, protagonista dell’omonima serie tv animata dei primi anni ’90, apparirà nel prossimo revival di Ducktales. La notizia è stata rivelata dagli stessi creatori durante la diffusione di alcuni sneak peek direttamente dal panel della serie al Comic-Con di San Diego.

Una concept art del personaggio ha confermato la sua apparizione nella serie, creando entusiasmo tra i fan. Insieme al papero supereroe è apparso brevemente il suo arcinemico Megavolt.

La possibilità dell’inclusione del personaggio, protagonista della serie del 1991, era già stata introdotta al D23 pochi giorni fa dal produttore esecutivo Matt Youngberg e dal produttore e story editor Francisco Angones. Non erano emersi ulteriori dettagli, né sull’importanza del ruolo che avrà né sulla possibilità di vederlo già nel corso della première del 12 agosto (un film tv intitolato “Woo-oo!”, o nella serie che debutterà il 23 settembre.

Il collegamento principale con Ducktales, di cui Darkwing Duck era una specie di spin-off, è il personaggio di Jet McQuack, lo stralunato pilota di aerei che lavora per Zio Paperone.

Fonte: EW