La presentazione al Comic-Con della terza stagione di Supergirl, il progetto targato The CW dedicato alle avventure di Kara, l’eroina interpretata da Melissa Benoist, ha rivelato interessanti anticipazioni sui ritorni a National City e sul debutto di personaggi inediti sul piccolo schermo.

La prima notizia riguarda Calista Flockhart che ritornerà a essere una presenza più rilevante nelle puntate: l’attrice era una presenza regolare della prima stagione ma nella successiva ha potuto apparire solo nelle due puntate finali.

Nel cast della terza stagione ci saranno inoltre nuovi arrivi, scopriamo tutti i dettagli!

Adrian Pasdar (Heroes) sarà il carismatico capitalista Morgan Edge, uno spietato imprenditore edile che non si fermerà a nulla pur di ottenere quello che vuole e pensa di meritare. I suoi progetti per National City lo mettono subito in contrasto con Supergirl e Lena Luthor (Katie McGrath).

Carl Lumby sarà M’yrnn J’onzz, il padre di J’onn J’onnz, il cacciatore di taglie marziano (David Harewood). Il personaggio è un religioso pacifista che è un leader su Marte e spinge su figlio in modi inaspettati.

Yael Groblas (Jane the Virgin) sarà Psi: una villain che usa le menti delle persone per usarle contro di loro. I suoi piani attireranno l’attenzione di Supergirl e il loro incontro avrà conseguenze inaspettate.

Emma Tremblay (Wayward Pines) sarà infine Ruby: una ragazza di National City intelligente e indipendente che è affascinata dall’eroina. Questa sua attenzione per Supergirl le causerà qualche difficoltà.

Ecco il trailer della terza stagione:

https://www.youtube.com/watch?v=DaI6dcoRRQQ

Durante il panel Melissa ha ricordato che il suo personaggio ha sempre cercato di trovare un equilibrio tra la dimensione privata e quella personale, ma nei prossimi episodi dovrà fare i conti con le conseguenze di quanto accaduto con il suo fidanzato, rendendo così difficile fidarsi degli altri.
I fan possono però stare tranquilli: il produttore esecutivo Robert Rovner ha confermato che in futuro Mon-El ritornerà e il modo in cui accadrà sarà uno dei misteri della terza stagione.
James avrà invece un nuovo amore e continuerà a essere il Guardiano, oltre a tornare a lavorare come giornalista e fotografo.

David Harewood ha invece raccontato che il rapporto tra J’onn e suo padre non sarà molto semplice, anche a causa della scoperta che non è l’ultimo della sua specie.

Odette Annable ha anticipato che Reign avrà dei piani ben precisi e le sue motivazioni verrano rivelate nel corso della stagione.

Lena Luthor si scontrerà invece con Morgan Edge ma la sua interprete, Katie McGrath, è convinta di poter vincere ed è felice che il suo personaggio non abbia ancora capito l’identità della sua amica:

“Parte della magia dello show è che le persone non sanno che è la stessa persona”.

Qualche settimana fa era stato annunciato che nella stagione inedita Erica Durance, interprete di Lois Lane in Smallville, interpreterà Alura Zor-El, la madre di Kara, sostituendo Laura Benanti.

La terza stagione di Supergirl andrà in onda a partire da lunedì 9 ottobre su The CW. Trovate tutte le notizie e le curiosità nella nostra scheda.

Fonte: TVLine, TVLine