Si è appena tenuto il primo panel di Marvel Television nella gigantesca sala H del Comic-Con di San Diego: si tratta del panel di The Defenders, durante il quale però sono state anche mostrate le prime scene di Punisher ed è stato annunciato il via libera alla seconda stagione di Iron Fist.

Ma le sorprese non finiscono qui. Prima di tutto, vi proponiamo il secondo trailer ufficiale della serie, appena arrivato online:

 

https://www.youtube.com/watch?v=FpObdvTE5XY

 

Il panel ha avuto inizio con la premiazione, da parte del Comic-Con, del moderatore Jeph Loeb, presidente di Marvel Television. Il premio arriva proprio in occasione del primo panel della compagnia nella prestigiosa Sala H (solitamente le serie Marvel TV venivano presentate in Ballroom 20, più piccola anche se di poco):

 

 

Qualche istante dopo, è piombato sul palco nientemeno che Jon Bernthal per parlare della serie su Punisher e mostrare le prime immagini (in questo articolo la nostra descrizione):

 

 

Bernthal ha promesso che vedremo Punisher già in The Defenders, e a quel punto il panel dell’atteso crossover è entrato nel vivo. Lo showrunner Marco Ramirez e i protaonisti Charlie Cox (Daredevil), Krysten Ritter (Jessica Jones), Mike Colter (Luke Cage), Finn Jones (Iron Fist), Sigourney Weaver, Deborah Ann Woll (Karen Page), Elodie Yung (Elektra) e Jessica Henwick (Colleen Wing):

Durante il panel sono emersi alcuni interessanti dettagli. Innanzitutto Loeb ha ringraziato Netflix per essere stata l’unica realtà in grado di comprendere un progetto complesso e unico come quello dei Difensori, dando il via libera in primis a Daredevil senza chiedere nemmeno di realizzare prima un pilot.

Ramirez ha spiegato che scrivere una miniserie di otto episodi come The Defenders è particolarmente complesso, per via dei quattro protagonisti, che hanno ciascuno una serie in corso, un fanbase dedicato e… un carattere molto particolare. Colter ha aggiunto che “sarà proprio il carattere di Iron Fist, Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage a far emergere questa serie: non tanto l’azione, che pure sarà entusiasmante, ma l’incontro/scontro tra i quattro eroi, che dovranno trovare il modo di lavorare come una squadra”. Non pensate, tuttavia, che si tratti di qualcosa come The Avengers, anzi: Charlie Cox ha sottolineato che i Defenders non sono un vero e proprio team, e non hanno “una torre dove rifugiarsi”, alludendo ovviamente alla Avengers Tower, intravista in alcuni artwork delle serie. “Se ci sono supereoi che combattono in aria,” ha aggiunto Ramirez, “questi combattono in strada, con i piedi per terra”.

Dalle dichiarazioni di Krysten Ritter, invece, abbiamo capito che probabilmente Jessica Jones sarà l’elemento “umoristico” della serie: prenderà spesso in giro gli altri Defenders, e in particolare non si porrà problemi a dire a Iron Fist “per quanto mi riguarda quel tuo pugno non ha senso!”

 

 

Il panel si è concluso con un’ultima, grandissima sorpresa per tutti i presenti. “Proietteremo ora una clip di The Defenders,” ha annunciato Loeb, “solo che… sarà lunga quanto l’intero primo episodio della serie!” Abbiamo quindi visto la prima puntata in versione integrale e sui megaschermi della Sala H (un’esperienza cinematografica… a tutti gli effetti!).

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Il crossover Marvel’s The Defenders vedrà come protagonisti i supereroi Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Iron Fist (Finn Jones), i quali uniranno le loro forze per combattere “la minaccia più grande di sempre”. Il ruolo di villain è stato affidato a Sigourney Weaver. Completano il cast Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Henson (Foggy Nelson), Rosario Dawson (Claire Temple), Rachel Taylor (Trish Walker), Carrie-Anne Moss (Jeri Hogarth), Scott Glenn (Stick), Eka Darville (Malcolm “Powder” Ducasse) ed Elodie Yung (Elektra).

The Defenders sarà composto da otto episodi e il suo arrivo è previsto per il 18 agosto.

I film e le serie imperdibili