The Originals si concluderà con la quinta stagione e il cast e gli autori dello spinoff di The Vampire Diaries hanno salutato i fan durante il Comic-Con di San Diego.
I nuovi episodi saranno ambientati dieci anni dopo l’ultimo episodio andato in onda e nella première rientrerà in scena Caroline Forbes (Candice King). Durante il panel Joseph Morgan, interprete di Klaus, ha svelato che la giovane lo sosterrà molto e lo aiuterà, condividendo anche qualche consiglio nato dalla sua esperienza come madre.

L’attore, inoltre, sarà il regista del terzo episodio che sarà dedicato a Elijah e alla sua amnesia. Nella puntata sembra quindi che il fratello di Klaus riacquisterà la memoria.

Yusuf Gatewood ha poi rivelato un dettaglio curioso: fin dall’inizio del suo impegno nello show ha implorato Julie Plec di permettergli di farsi crescere la barba, ricevendo sempre un deciso rifiuto. Dopo il salto temporale, invece, il suo desiderio verrà esaudito.

La showrunner ha invece frenato le speranze dei fan che speravano in un lieto fine per Hayley ed Elijah perché la coppia troverà “la pace”, elemento che ha un significato più complesso e meno legato a un futuro insieme. Un’altra coppia amata dai fan sarà invece in una situazione più positiva: Riley Voekel ha svelato che Freya e Keelin (Christina Moses) saranno insieme da dieci anni quando riprenderà la storia.

Marcel (Charles Michael Davis) e Rebekah, invece, dovranno fare i conti con il grande amore del vampiro per New Orleans, situazione che mette molto a rischio il loro rapporto.

Ecco il promo diffuso in occasione del panel:

https://www.youtube.com/watch?v=t4iq622koiw

Alcuni tweet dal panel:

La quinta stagione di The Originals debutterà sugli schermi americani a metà 2018, potete seguire tutti gli aggiornamenti sulla nostra scheda.