Un primo giorno ricco di eventi quello appena passato alla D23 Expo di Anaheim. Per quanto riguarda la televisione è stato annunciato che la tanto attesa serie animata “Marvel’s Spider-Man” debutterà negli Stati Uniti sabato 19 agosto su Disney XD, sull’app ufficiale e in VOD. Cort Lane (vice presidente senior di Animation & Family Entertainment) e Joe Quesada sono intervenuti durante il panel dedicato alle serie d’animazione della Marvel non solo per annunciare la data della premiere ma anche per rivelare la lista completa dei talent che presteranno le loro voci ai personaggi della serie. Ovazione in sala per la conferma di una terza stagione di Marvel’s Guardians of the Galaxy: Mission BreakoutAd informare il pubblico presente in sala del suddetto rinnovo erano presenti, oltre ai già citati Lane e Quesada, Will Friedle (“Boy Meets World”), Trevor Devall (“Johnny Test”), Vanessa Marshall (“Star Wars Rebels”), David Sobolov (“Transformers: Prime”) e Kevin Michael Richardson (“The Cleveland Show”).

Qui di seguito vi riportiamo la lista dei doppiatori ufficiali della serie animata Spider-Man:

  • Robbie Daymond (“Bread Winners,” “Get Blake”): Spider-Man
  • Max Mittleman: Harry Osborn (“One-Punch Man,” “Transformers: Robots in Disguise”)
  • Nadji Jeter: Miles Morales (“Jessie,” “Kirby Buckets”)
  • Melanie Minichino (“Blaze and the Monster Machine,” “Mr. Peabody and Sherman”): Anya Corazon
  • Fred Tatasciore (“Marvel’s Avengers Assemble,” “Marvel’s Hulk and the Agents of S.M.A.S.H.”): Max Modell
  • Laura Bailey (“DragonBall Z,” “Marvel’s Avengers Assemble”): Gwen Stacy
  • Nancy Linari (“The Real Adventures of Jonny Quest,” “The Addams Family”): zia May
  • Patton Oswalt (“Ratatouille,” “Pickle and Peanut”) zio Ben
  • Scott Menville (“Teen Titans,” “Teenage Mutant Ninja Turtles”): Doc Ock
  • John DiMaggio (“Clarence,” “Samurai Jack”): The Jackal
  • Alastair Duncan (“The Batman,” “Final Fantasy XIV”): Vulture

E infine Joe Quesada, che sarà produttore esecutivo della serie, darà la voce al proprietario del coffee shop Joe.

Ecco la sinossi ufficiale e una clip ufficiale:

Essere uno studente modello della Horizon High School e al contempo tenere segreta una vita da supereroe non è per niente facile per Peter Parker. La serie Marvel racconterà le avventure e disavventure di un giovane Spider-Man alle prese con molte responsabilità e mentre dovrà tenere segreta la sua doppia identità al suo migliore amico Harry Osborn, il giovane supereroe dovrà tenere testa a villian come Vulture, Lizard, Doctor Octopus e Sandman.

E infine il poster ufficiale della serie:

msm-key-art

Il team creativo della serie include il produttore esecutivo Alan Fine (“Marvel’s The Avengers”), Dan Buckley (“Marvel’s Avengers Assemble”), Joe Quesada (“Marvel’s Avengers Assemble”), Jeph Loeb (“Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.”), Cort Lane (“Marvel’s Ultimate Spider-Man”) e Eric Radomski (“Spawn,” “Marvel’s Avengers Assemble”). A co-produrre la serie ci saranno Stan Lee (“Spider-Man”) e Stephen Wacker (“Marvel’s Avengers Assemble”).

Qui sotto invece troverete il nuovo poster dedicato alla serie animata Marvel’s Guardians of the Galaxy: Mission Breakout:

msm-key-art

Inoltre The LEGO Group e Marvel uniranno le forze ancora una volta per uno speciale animato di 22 minuti intitolato “LEGO® Marvel Super Heroes – Guardians of the Galaxy: The Thanos Threat.” Dettagli sulla messa in onda arriveranno nei prossimi giorni.