La decima stagione della serie Doctor Who si è conclusa introducendo negli ultimi minuti quanto accadrà nell’episodio speciale che andrà in onda sulla BBC a Natale.
Nel season finale si è infatti visto il protagonista (Peter Capaldi) cercare in ogni modo di fermare la rigenerazione prima dell’entrata in scena del primo Dottore (David Bradley) che ha sottolineato come si trattasse di un comportamento “ridicolo”.

Come avvenuto in passato, in occasione della trasformazione del Signore del Tempo, ritornerà anche la prima persona incontrata dalla versione attualmente al centro degli eventi, in questo caso Clara Oswald.
Durante lo show radiofonico condotto da Steve Wright è infatti stato confermato che Jenna Coleman tornerà sul set di Doctor Who, dopo aver detto addio al cult della tv un anno fa.

Il sito di The Mirror ha inoltre aggiunto:

“Jenna Coleman ha acconsentito a girare delle nuove scene con il ruolo di Clara. Il fatto che i companion riappaiano mentre il Dottore si rigenera è diventata una tradizione, e Jenna non deluderà queste aspettative. Aiuterà a dare a Peter il saluto che merita dopo tre anni”.

Le riprese della puntata sono attualmente in corso e dal set è apparsa nelle ultime ore una foto che ritrae due versioni del TARDIS, del dodicesimo e del primo Dottore, una accanto all’altra.

tardis-xmasspecial

Che ne pensate? Cosa accadrà nello speciale di Natale?

Potete rimanere aggiornati sulla serie Doctor Who grazie alle notizie e alle curiosità pubblicate nella nostra scheda.

Fonte: FollowingTheNerd