Il cast di This Is Us ha accolto con grande gioia le numerose nomination inanellate per la 69° edizione dei premi Emmy (qui le nomination delle principali categorie), la cui cerimonia di premiazione si terrà al Microsoft Theatre di Hollywood il prossimo 17 settembre.

Lo show della NBC si è infatti guadagnato il suo posto nella categoria più importante, ovvero quella riservata alla ‘Miglior Serie Drama’, riportando così una serie appartenente a un canale nazionale a concorrere per l’award, situazione che l’ultima volta si era verificata nel 2011 con The Good Wife.

Tra gli attori, Sterling K. Brown e Milo Ventimiglia – interpreti di Randall e di suo padre Jack – figurano nella categoria riservata al ‘Miglior Attore in una serie drammatica’. Ron Cephas Jones, volto del padre biologico di William, grazie alla sua performance è in lizza per conquistare il premio come ‘Miglior Attore non protagonista in una serie drammatica’, e Chrissy Metz – a sua volta – concorrerà nella categoria ‘Miglior Attrice non protagonista in una seria drammatica’. Ma le nomination non finiscono qui, perché negli award ‘secondari’ troviamo anche Brian Tyree Henry, Gerald McRaney e Denis O’Hare – i quali sono stati nominati nella categoria riservata al ‘Migliore Attore Guest (ospite, quindi con apparizione unica o sporadica) in una serie drammatica’.

Davanti a tanta considerazione quindi, i vari membri del cast non hanno potuto trattenere la loro felicità. Ecco come hanno celebrato alcuni di loro su Twitter e Instagram

La seconda stagione di This Is Us debutterà in America, sulla NBC, il 26 settembre. In Italia lo show va in onda su FoxLife (canale 114 di Sky).

Tutte le notizie, le recensioni e gli approfondimenti sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Via TV Guide