Tra una settimana i fan di Game of Thrones potranno finalmente vedere l’attesa première della settima stagione.
Tra i protagonisti dei nuovi episodi ci sarà anche il Mastino, il personaggio interpretato da Rory McCann che, in una nuova intervista, ha parlato della situazione in cui si troverà l’ex compagno di viaggio di Arya.
L’ultima volta che era stato mostrato in azione, Sandor Clegane aveva ucciso molti degli uomini responsabili della morte di Fratello Ray e della sua comunità e McCann ha spiegato:

“Sembrava stesse facendo pace con se stesso. La situazione è durata solo un episodio e improvvisamente ha avuto un’ascia in mano e stava decapitando le persone, quindi si è trattato solo di una fase fugace”.

Il Mastino ha poi parlato con Beric Dondarrion, Thoros di Myr e il resto della Fratellanza senza Vessilli:

“E’ stato lasciato mentre doveva rispondere alla domanda ‘Vuoi unirti alla Fratellanza e combattere questo male che sta arrivando o vuoi andare avanti per la tua strada con la tua ascia e la tua rabbia?’. Non vi dirò che cosa ha scelto, varrà la pena attendere per scoprirlo”.

Nel trailer e nelle immagini promozionali delle puntate inedite si può tuttavia intuire quale sia stata la sua decisione, considerando la presenza di scatti in cui cavalca nella neve accanto al gruppo. Rory ha infatti ammesso:

“La maggior parte delle nostre scene si sono svolte in tempeste di neve o finte tempeste. Abbiamo dovuto cercare di capire cosa dicevano gli altri leggendo il labiale perché c’era un ventilatore in azione che fa rumore e qualcuno che mi gettava la neve in faccia”.

Tante delle sequenze che ha interpretato sono state realizzate in Islanda e la situazione non è stata particolarmente semplice:

“Non è molto bello quando stai indossando delle protesi in testa per trasformarti nel Mastino e il sudore che si è accumulato durante la mattinata si è letteralmente ghiacciato. Ci sono stati dei momenti orribili”.

McCann ha inoltre voluto ricordare che il suo personaggio non è in realtà cattivo:

“La maggior parte delle persone capisce che non è malvagio. E’ stato danneggiato in passato ma è qualcuno che cerca di fare moralmente le scelte giuste. Lo avete visto in passato mentre proteggeva le giovani Stark e cercava di tenerle al sicuro e forse è qualcosa legato al suo passato, essendo stato bullizzato dal fratello maggiore e cose simili”.

L’attore ha poi raccontato di apprezzare molto la possibilità di girare sequenze di azione, nonostante abbia subito qualche infortunio in passato. Durante le riprese delle puntate inedite McCann si è comunque solo fatto male lanciando troppe palle di neve durante le pause tra un ciak e l’altro in Islanda e l’atmosfera si è mantenuta leggera grazie anche ad alcune idee come quella di formare con altri membri del cast una band chiamata Brotherhood Without Banjos.

Rory ha infine svelato che sarebbe felice se ci fosse l’occasione di girare altre sequenze con Maisie Williams e di non avere alcuna idea riguardante il possibile finale di Game of Thronees, sperando solo che non si tratti di un epilogo simile a I Soprano:

“Forse finirà con un’esplosione e tutti moriranno”.

Che ne pensate? Cosa accadrà al Mastino?

La settima stagione di Game of Thrones sarà composta da sette episodi e prenderà il via in America, sulla HBO, il 16 luglio. In Italia verrà trasmessa, in contemporanea, da Sky Atlantic.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Winter is Coming