Mentre aspettiamo il ritorno di Game of Thrones sul piccolo schermo, crescono online le speculazioni circa gli eventi della settima stagione dello show. Tra le tante teorie che circolano in merito alla saga c’è n’è una particolarmente curiosa: quella dei draghi di ghiaccio.

George R.R. Martin ha descritto le suddette creature in un libro, intitolato proprio The Ice Dragon, scritto nel 1980 e pubblicato 16 anni prima di Game of Thrones. Nella storia, una ragazza fa amicizia con un drago di ghiaccio che la aiuta a sconfiggere sette draghi di fuoco.

Il mondo del romanzo somiglia a quello della saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ma Martin ha negato che i due libri siano ambientati nello stesso universo. Tuttavia, c’è chi è pronto a scommettere che i draghi di ghiaccio possano apparire anche a Westeros. Martin ne ha accennato in alcune storie raccontate per bocca della vecchia Nan, che narra alcune fiabe, anche spaventose, ai piccoli Stark durante la loro infanzia. Sono in molti a sostenere che molte di quelle favole della buonanotte non fossero semplici storie per bambini. In passato, alcune di quelle storie hanno riguardato anche Il Re della Notte.

Ora, mentre il Re della Notte minaccia l’equilibrio del mondo, sono in molti a sostenere che anche un eventuale comparsa dei draghi di ghiaccio possa essere un’ipotesi plausibile. Tra le loro capacità, com’è noto, quella di congelare cose e persone con il loro fiato gelido.

In teoria, la comparsa di tali creature potrebbe portare ulteriore scompiglio tra i protagonisti di Westeros. Tuttavia, c’è anche chi sostiene che tali draghi potrebbero combattere per una buona causa. Secondo alcuni, uno dei laghi ghiacciati fuori da Grande Inverno non sarebbe altro che parte dei resti di una di queste bestie, pronte a formarsi nuovamente dal ghiaccio e a combattere per Jon Snow. Altre teorie vedono invece proprio i draghi di Daenerys morire e rinascere come dei draghi di ghiaccio, con Jon Snow come unico uomo capace di cavalcarli. Secondo invece la teoria delle “tre teste del drago”, coloro che sono in grado di cavalcare queste bestie sarebbero Daenerys, Jon e Tyrion Lannister.

Tutto questo, naturalmente, è oggi nel terreno della pura speculazione. L’uscita di una nuova stagione di Game of Thrones è spesso accompagnata da un gran numero di fan theory e di ipotesi circa l’evolversi delle vicende dello show, che trovano nuova linfa vitale da quando la serie ha di fatto superato gli eventi narrati nei romanzi per procedere con un indirizzo autonomo. Per conferme o smentite, non resta che attendere le nuove puntate.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La settima stagione di Game of Thrones sarà composta da sette episodi e prenderà il via in America, sulla HBO, il 16 luglio. In Italia verrà trasmessa, in contemporanea, da Sky Atlantic.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: TVGuide