Nella miniserie Manhunt: Unabomber, targata Discovery, Sam Worthington (Avatar) ha interpretato l’agente dell’ABI James “Fitz” Fitzgerald, tra coloro che portarono all’identificazione nel 1996 di Ted Kaczynski (interpretato da Paul Bettany), noto negli USA come Unabomber. In una delle sue ultime interviste, l’attore ha avuto modo di rivelare di aver scelto Gollum de Il Signore degli Anelli come fonte di ispirazione nel dare vita al suo personaggio. Come spiegato dall’attore:

Volevo essere come Gollum. Quindi continuavo a dire al regista Greg Yaitanes “Questo qui è Gollum! Vuole l’Anello! E l’Anello è l’informazione“. Difatti Gollum vuole l’Anello, mentre Fitz vuole proprio l’informazione giusta per arrivare a Ted Kaczynski, come se fosse il suo “tesoro”.

L’aneddoto è confermato dallo stesso Yaitanes, che ha svelato:

Ogni giorno ripeteva “Gente, sono Gollum!” e io “Ok, mi arrendo, ispirati a chi vuoi”. E lui rispondeva “Vedrai, ti piacerà!”.

Qui di seguito l’intervista all’attore:
 

Lo show, che vede Greg Yaitanes nel ruolo di produttore, regista e showrunner, racconta la storia vera delle indagini dell’FBI compiute per individuare e fermare l’attentatore soprannominato Unabomber. I protagonisti sono Sam Worthington e Paul Bettany nei ruoli di Jim “Fitz” Fitzgerald e Ted Kaczynski, rispettivamente il profiler che si occupava del caso e il criminale che venne arrestato a distanza di 17 anni dopo il suo primo attentato. Chris Noth, è Don Ackerman, direttore della task force assemblata per scovare Unabomber, e Jane Lynch è il procuratore generale degli Stati Uniti Janet Reno.

Fanno parte del cast della serie anche Brian d’Arcy James, Trieste Kelly Dunn, Elizabeth Reaser e Rebecca Henderson.

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: HP