Il videogioco musicale My Singing Monsters, che può contare su circa 50 milioni di utenti, diventerà una serie animata prodotta da Wind Sun Sky Entertainment. La società di Vancouver è guidata da Catherine Winder, in passato nel team della Lucasfilm, e tra i partner ci sono anche Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead, e David Alpert.

In un comunicato si dichiara:

My Singing Monsters ha tutte le qualità che cerchiamo nelle storie che vogliamo raccontare: mondi lussureggianti e vivaci, e personaggi dinamici. Quello che rende particolarmente entusiasmante e unico My Singing Monsters è il ricco elemento musical legato a questo marchio e che sarà in grado di attrarre spettatori a livello globale. Non vediamo l’ora di collaborare con il team di Big Blue Bubble per portare in vita i loro personaggi in tutti i media oltre al gioco”.

Il gioco, che ha debuttato sulle piattaforme mobile nel settembre 2012, ha come protagonisti molti tipi diversi di mostri, ognuno con una caratteristica musicale diversa che possono essere combinate per creare delle creature ancora più uniche e preziose.

Ecco alcune immagini:
singing_monsters

singing_monsters

singing_monsters

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: The Hollywood Reporter