Sono molte le serie che, venendo bruscamente cancellate da questo o quel network, ambiscono a trovare una degna conclusione attraverso un film che conceda alla trama di portare a compimento tutte le linee narrative rimaste aperte. Ma Psych, dramedy poliziesca andata in onda tra il 2006 e il 2014 per un totale di 8 stagioni, ambisce a qualcosa in più di un singolo lungometraggio a chiusura della propria storia.

Secondo quanto dichiarato dal creatore Steve Franks in un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, la serie meriterebbe altri cinque capitoli cinematografici, in aggiunta a Psych: The Movie, il cui debutto su USA Network è atteso per Dicembre 2017. Nell’esporre le proprie intenzioni a lungo termine nei confronti del franchise, Franks ha detto:

“Come i film della serie Fast and Furious erano, inizialmente, basati sulle corse di macchine e si sono tramutati in storie legate a rapine e missioni, così vorrei che i film di Psych diventassero commedie d’azione dove si possa realizzare qualcosa che abbia l’allure di un lungometraggio, e non semplicemente di due episodi della serie messi insieme, perché – per quanto sia divertente vedere la serie – non è nulla se messo a paragone con quanto sia stato spassoso scrivere e realizzare il film.”

Sei film sono un progetto ambizioso, senza ombra di dubbio; per ora, Franks ha ribadito la sua ferma intenzione a realizzare il secondo capitolo della – eventuale – saga cinematografica di Psych. “C’è qualcosa di grandioso che è avvenuto a Santa Barbara, e il secondo film utilizzerà di sicuro alcuni spunti presi da lì. Le scene nella loro interezza, parola per parola, saranno nel secondo film.”

Ai fan di Psych non resta che sperare che l’ottimismo dimostrato dall’ambizioso progetto di Franks trovi riscontro nella realtà, confidando in una calorosa recezione del primo film alla fine di quest’anno.

Fonte: TV Guide