The Handmaid’s Tale, al suo esordio sugli schermi televisivi, ha conquistato ben 13 nomination ai premi Emmy.
Il produttore esecutivo dello show targato Hulu, Bruce Miller, ha rivelato a Entertainment Weekly:

“E’ fantastico vedere che il lavoro di tutti è stato riconosciuto, specialmente essendo nella compagnia di questi altri incredibili show che ammiro e apprezzo così tanto. Le persone stanno facendo un lavoro incredibile. E’ davvero un periodo divertente per essere presenti sugli schermi televisivi”.

Miller ha inoltre rivelato che ha scambiato dei messaggi con la protagonista Elisabeth Moss, ma si è trattato semplicemente di emoji, e deve ancora parlare con la scrittrice Margaret Atwood:

“Durante il percorso è stata così coinvolta e generosa. E’ lei l’inventrice della storia. Ha creato questo mondo. Stiamo tutti vivendo nella visione di Margaret. E la performance di Lizzy è una lezione da ammirare e meravigliosa da vedere. Lei e Margaret sono le persone che meritano la percentuale più grande del plauso”.

Bruce ha quindi ammesso che non avrebbe mai potuto immaginare quanto la risonanza che la serie avrebbe avuto tra gli spettatori, sottolineando che il romanzo ha ispirato molte persone, spingendole a essere più coinvolte e impegnate nella società, riflettendo sul modo in cui vengono trattate.
Il produttore ha ammesso di provare un po’ di pressione nell’avvicinarsi alla seconda stagione, considerando le recensioni positive ricevute.

Miller ha anticipato:

“Abbiamo ancora molte parti del mondo di Margaret da esplorare e siamo davvero felici con quello che abbiamo trovato approfondendo le questioni presenti tra le pagine. Sarà ancora tutto materiale che proviene da quel mondo”.

Il produttore ha però aggiunto ridendo:

“E poi leggiamo i quotidiani”.

Che ne pensate? Cosa vi attendete dalla seconda stagione dello show?

Potete rimanere aggiornati su The Handmaid’s Tale grazie alle notizie e alle curiosità pubblicate nella nostra scheda.

Fonte: EW