The Handmaid’s Tale è uno degli prodotti più candidati dell’anno agli Emmy Awards. Elisabeth Moss, che oltre a far parte del cast è anche tra i produttori esecutivi della serie, si è dichiarata soddisfatta e sorpresa delle ben 13 nomination ricevute dallo show.

Come dichiarato dall’attrice e produttrice:

Devo ammettere che sono in uno stato di shock. Mi sono svegliata ricevendo una GIF dalla mia pubblicista, Erica, che mostrava Anthony Rizzo [giocatore dei Chicago Cubs] senza maglietta. Ho capito subito che si riferiva a una buona notizia! Tredici candidature, la cosa mi fa uscire di testa!

Moss ha poi specificato di voler convivere la sua soddisfazione con tutti gli addetti ai lavori dello show:

Sono fiera del cast e della troupe, che hanno messo sudore, sangue e lacrime in questa serie. Ognuno di loro è responsabile della creazione di qualcosa di cui tutti possiamo andare fieri.

Lo show racconta la storia ambientata nella società distopica chiamata Gilead in cui le poche donne rimaste fertili vengono utilizzate per procreare, senza poter prendere decisioni riguardanti il proprio futuro. Elisabeth Moss ha la parte della protagonista Offred, costretta a lavorare per uno dei Comandanti e come schiava sessuale, con l’obiettivo di ripopolare il mondo. Offred cerca di sopravvivere a questo mondo con la speranza di ritrovare la figlia che le è stata tolta.

Fanno parte del cast anche Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, Alexis Bledel, Madeline Brewer, Ann Dowd, O. T. Fagbenle, Max Minghella, e Samira Wiley.

Potete trovare tutte le notizie e le recensioni su The Handmaid’s Tale nella nostra scheda.

Fonte: TVGuide