La serie tv tratta dai romanzi di Stephen King dedicati alla saga de La Torre Nera è ancora in fase di sviluppo. E’ stato il regista Nikolaj Arcel a confermarlo durante un’intervista rilasciata a Indiewire in cui rivela inoltre che gli episodi seguiranno con maggior fedeltà la storia rispetto a quanto farà il lungometraggio con Idris Elba e Matthew McConaughey che verrà distribuito nelle sale italiane dal 10 agosto.
Il filmmaker ha dichiarato:

“La serie è stata scritta. Ho fatto parte del team che ha lavorato al pilot, ha sviluppato le idee della prima stagione e i due episodi con cui inizierà la serie. Sarà fantastico. Quello che mi ha entusiasmato maggiormente è che stavamo davvero cercando di creare un’introduzione e girare un film che potesse sostenersi in modo indipendente, ma fosse anche eccitante, mentre lavoravamo in contemporanea alla serie tv che sarà totalmente canonica”.

Arcel ha aggiunto:

“Ritorneremo nel passato. Sarà davvero aderente al romanzo La sfera del buio e ad alcune parti del romanzo L’ultimo cavaliere. E’ stato fantastico poter avere un approccio maggiormente ‘Okay ora potremo riportare direttamente alcune battute o scrivere i personaggi esattamente come sono. Da fan è qualcosa di entusiasmante in un modo diverso”.

Il produttore esecutivo dello show Akiva Goldsman, qualche mese fa, aveva sottolineato che la versione per il piccolo schermo della storia sarà dedicata alle origini di Roland Deschain, interpretato nel film da Idris Elba, e si baserà appunto sul quarto libro della saga, La sfera del buio.

La prima stagione dovrebbe essere composta da 10-13 episodi, prodotti da MRC e Sony Pictures.

Che ne pensate? State attendendo la serie?

Fonte: Indiewire