La Principessa Elisabetta Carlotta del Palatinato e Madame Agathe saranno due personaggi rilevanti nella seconda stagione di Versailles, produzione franco-canadese ambientata nella celebre reggia francese ai tempi di Luigi XIV.

Jessica Clark, interprete di Elisabetta del Palatinato, ha avuto modo di parlare del lavoro sul personaggio durante le riprese dei nuovi episodi:

È stato divertente perché lei è divertente. Nelle sue lettere potete vedere la ferocia di una brillante e incredibile donna che non voleva arrendersi in alcun modo. Per un’attrice, poter interpretare un personaggio che è esistito davvero e che era davvero così straordinario è stata una vera gioia.

Suzanne Clément, interprete di Madame Agathe, ha invece parlato della sfida di portare alla luce un personaggio fittizio:

Lei non è un personaggio storico. Credo sia ispirata a due diverse donne esperte di veleni. Su Wikipedia una delle due era etichettata come serial killer. In qualche modo lei potrebbe essere una femminista. È una donna che vive la sua vita completamente al di fuori delle convenzioni sociali. Credo sia pronta a tutto per vedere quanto oltre sia in grado di spingersi.

La produttrice Aude Albano ha inoltre descritto i nuovi episodi come un’occasione per indagare “l’aspetto più oscuro di Versailles”, mescolando le vicende del passato con la fantasia degli autori:

Fin dall’inizio sapevamo di non voler realizzare un documentario su Versailles ma una serie di stampo drama. Dobbiamo indagare gli aspetti conflittuali più interessanti tra i protagonisti e, contemporaneamente, essere accurati dal punto di vista storico.

La nuova stagione di Versailles debutterà su Ovation il 30 settembre.

Fonte: Deadline