Evan Rachel Wood ha appreso della propria candidatura a un Emmy Award in un momento simile all’inizio dell’epopea del suo personaggio in Westworld: era a letto e non aveva idea di ciò che sarebbe accaduto. Come raccontato dall’attrice:

Quello che cerco di fare è di dimenticarmi del momento in cui le candidature vengono annunciate, in modo che ogni eventuale notizia possa essere una sorpresa e in modo che non si perda il sonno nell’aspettare. Quindi ho staccato la mente per un po’. Poi, quando il mio telefono ha iniziato a squillare di prima mattina, mi sono detta “Ok, penso di sapere di cosa si tratti”. È una notizia magnifica, ho parlato con i miei colleghi del cast tutto il giorno e sono così fiera di tutti loro e dello show. Tutti hanno lavorato sodo. È una “tempesta perfetta”.

Wood ha iniziato a lavorare sul pilot dello show nel 2014 ma, a detta dell’attrice, tornare a breve nei panni di Dolores sembra qualcosa di estremamente fresco e nuovo:

L’aspetto più interessante di questo show e che credo che ogni sua stagione sarà qualcosa di molto diverso dalla precedente. C’è sempre qualcosa di più da apprendere sui personaggi, che a loro volta apprendono nuove cose su se stessi divenendo sempre più consapevoli, almeno nel caso di Dolores. È raro trovare l’opportunità di poter costantemente reinventare un ruolo.

In merito alla seconda stagione, l’attrice ha potuto accennare alle direttive degli showrunner:

Jonathan e Lisa ci hanno sintetizzato la cosa in maniera efficace: la prima stagione era definita dal controllo, la seconda sarà definita dal caos. Da quando ne so, non stanno affatto scherzando: sarà ancora più ambiziosa della prima, dunque state pronti!

La seconda stagione di Westworld sarà composta da 10 episodi, e il suo arrivo è attualmente atteso per il 2018. Nel frattempo potete leggere tutte le notizie e le curiosità sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: EW