Lifetime ha ordinato la messa in cantiere di American Princess, ideata da Jenji Kohan Tara Herrmann (rispettivamente autrice e produttrice di Orange is The New Black) e da Jamie Denbo. Si tratta di un ordine diretto, senza passare per l’esame di un episodio pilota. L’annuncio proviene da Liz Gateley, a capo del ramo Programming di Lifetime. È stato dato semaforo verde ai lavori di dieci episodi, ognuno della durata di un’ora. Saranno prodotti dagli A+E Studios in collaborazione con IM Global Television.

Lo show sarà incentrato sul personaggio di Amanda, una donna amante della vita mondana dell’Upper East Side la cui vita cambia quando scopre che il suo fidanzato la tradisce poche ore prima del loro matrimonio. Dopo una fuga prima delle nozze si ritrova in campagna, senza telefono e senza conoscere la strada di casa. Quando scopre che i tabloid parlano di quanto accaduto affronta un esaurimento nervoso e inizia a rivalutare la propria vita, decidendo di cambiare tutto.

Denbo (Ronna & Beverly), Kohan (Orange is the New Black, Weeds, GLOW) e Herrmann (Orange is the New Black, GLOW) daranno coinvolte anche come produttrici esecutive.

Fonte: SpoilerTV