È arrivato il momento di tornare un po’ indietro nel tempo grazie a un ricordo di Clare Kramer, Glorificious o più semplicemente Glory, una delle antagoniste più amate della serie di Buffy l’ammazzavampiri.

L’attrice ha recentemente condiviso un’esperienza sul set vissuta durante le riprese della quinta stagione della popolare serie scritta da Joss Whedon. Buffy, l’ammazzavampiri più popolare della televisione, ha battuto con successo il villain conosciuto come il Sindaco trasformatosi in un enorme serpente alla fine della terza stagione, ma purtroppo un altro rettile squamato ha avuto la meglio sulla protagonista Sarah Michelle Gellar e sulla sua co-star Clare Kramer durante l’episodio intitolato “Shadow” due stagioni più avanti. Buffy e Glory, durante il suddetto episodio, si sono ritrovate di fronte a un’esposizione di cobra al Sunnydale Zoo e a quanto pare il set era realmente popolato da serpenti.

“Ci avevano detto di stare tranquille e che i serpenti erano a posto,” ricorda la Kramer, la quale recentemente ha diretto il suo primo documentario, Joyrider. “E poi, all’improvviso, Joss Whedon ci ha avvertite dicendoci, ‘Um, Sarah, Clare forse è meglio che saliate sulla sedia. Abbiamo appena perso un boa di quasi tre metri.’ E noi: ‘Stai scherzando?!’” Ecco poi come ha proseguito l’attrice nel ricordare quel tragicomico evento:

Hanno finito per smontare tutto il set mentre noi eravamo in piedi sulle sedie dei registi, con le gambe incrociate, in attesa che il serpente venisse catturato. Durante tutto questo loro ci dicevano cose come, ‘non vi preoccupate hanno già mangiato due giorni fa.’ E io rispondevo loro allarmata: “Hanno mangiato un paio di giorni fa?! Di che cosa state parlando?! Posso già vedere quel serpente pronto a stritolarmi!”

Il serpente è stato successivamente ritrovato.

Nonostante questo evento bizzarro, la Kramer non ha altro che ricordi meravigliosi di quel periodo. “I dialoghi erano fantastici in quella serie, e io mi sono molto divertita ad interpretare Glorificious. È stata un’esperienza liberatoria.”

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: TVline