Dagli Stati Uniti giunge un rilevante e nuovo rumour sul fronte della serie TV Marvel/Netflix Daredevil, la cui terza stagione sta per entrare ufficialmente in produzione. Al momento, infatti, sono in corso i casting per i nuovi ingressi nello show, e proprio uno di questi – trapelato e diffuso dal portale That Hashtag Show – lascia intendere il probabile esordio di un classico villain della Casa delle Idee, noto come il Mangiapeccati.

Andiamo con ordine: la produzione è alla ricerca di un attore che possa impersonare un nuovo personaggio regolare di nome Steve, del quale vi riportiamo la descrizione:

 

[STEVE] 28-35 anni, 180 cm di altezza circa. Di etnia non specificata. Un agente dell’FBI atletico ma asociale, che ha bisogno di strutture e regole per sopprimere l’oscurità dentro di sé. Di corporatura media, responsabile e pieno di risorse, dal temperamento irascibile. SERIES REGULAR

 

Tale ritratto ha acceso una ben precisa lampadina nella mente degli appassionati ai fumetti della Marvel. La descrizione del misterioso “Steve” infatti sembra calzare a pennello con quella di un personaggio di nome Stanley Carter, creato dagli autori Peter David e Rich Buckler e apparso per la prima volta sulle pagine di Peter Parker, The Spectacular Spider-Man #107 (1985). Carter è presentato come un ex agente dello S.H.I.E.L.D., potenziato grazie ad alcune sostante anabolizzanti, che lavora come poliziotto a New York. La morte del partner, però, è la miccia che scatena nella mente dell’uomo una follia reazionaria latente, che lo porta a indossare maschera e costume ed essere conosciuto come il Mangiapeccati, un vigilante che stermina senza pietà i suoi obiettivi.

Vi ricordiamo che, al momento, si tratta di pura speculazione: in attesa di annunci ufficiali al riguardo, ci sentiamo però in grado di dare un certo margine di credito a questo rumour.

 

Mangiapeccati

 

 

 

 

Fonte: That Hashtag Show

I film e le serie imperdibili