Christopher Eccleston ha condiviso la sua opinione sulla scelta di Jodie Whittaker come nuova protagonista della serie Doctor Who.
In un’intervista rilasciata alla BBC Radio 4, l’interprete del nono Dottore ha infatti dichiarato:

“E’ un’attrice di grande talento, viene dal Nord, cosa potrebbe andare storto?”.

Eccleston, recentemente tra i protagonisti di The Leftovers, è solo l’ultimo in ordine cronologico dei precedenti Signori del Tempo a esprimere la propria approvazione nei confronti della prima star di sesso femminile dello show cult britannico. Peter Capaldi, che dirà addio alla serie con lo speciale di Natale, ha ad esempio dichiarato che Jodie è “un’attrice meravigliosa con una grande individualità e un fantastico fascino“.

L’attrice, intervenendo in una trasmissione radiofonica, ha invece spiegato come sta affrontando le critiche:

“Le persone che ottengono questi ruoli per cui siamo entusiasti, proviamo passione o li consideriamo degli esempi, non devono per forza essere tutti uguali ed è ciò che rende incredibile la situazione”.

La Whittaker ha quindi ammesso di essere rimasta distante da internet dopo l’annuncio:

“Mi sono persa molte delle cose divertenti e probabilmente quelle negative perché non sono il tipo che ama i social media e non lo sono mai stata”.

Jodie ha inoltre rivelato che approccio ha scelto Chris Chibnall, il nuovo showrunner dopo Steven Moffat, alla guida della serie:

“Si è avvicinato da fan, quindi la direzione che prenderà il suo lavoro sarà fantastica”.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Doctor Who ritornerà sugli schermi televisivi a Natale, mentre l’undicesima stagione avrà come protagonista Jodie Whittaker e showrunner Chris Chibnall. Potete rimanere aggiornati sullo show grazie alle notizie e alle curiosità che trovate nella nostra scheda.

Fonte: Variety, Indiewire