Una delle scene più importanti del finale della settima stagione di Game of Thrones, “The Dragon and The Wolf” (qui la nostra recensione), è stata quella in cui Jon e Daenerys hanno messo tutto da parte facendosi travolgere dai sentimenti che stanno provando l’uno per l’altra. In tale emozionante momento, che è stato scandito dalle parole di Bran che nel frattempo riviveva nel passato l’unione di sua zia Lyanna Stark e di Rhaegar Targaryen, i due giovani hanno infatti dato vita al loro amore.

Alcuni fan dello show attendevano questo evento da molto tempo, mentre altri speravano che l’unione tra Jon e Daenerys non avvenisse mai (anche per via del legame di sangue che c’è tra i due) e, sotto certi aspetti, anche gli interpreti di questi personaggi hanno mostrato qualche perplessità.

In un nuovo video pubblicato dalla HBO, infatti, Emilia Clarke (Daenerys), Kit Harington (Jon), Peter Dinklage (Tyrion) e Isaac Hempstead-Wright (Bran) parlando di questa unione e delle loro impressioni, dando così voce a ciò che pensano davvero.

Eccolo qui di seguito

Harington pensa che quanto accaduto fosse inevitabile, mentre la Clarke, dal canto suo, afferma che per loro – come attori – tutto questo è strano, e non sa che tipo di reazione avranno i due quando scopriranno cosa sono davvero l’uno per l’altra (e mentre lo dice fa una divertentissima faccia di disgusto).

Harington poi aggiunge:

Penso che entrambi sappiano che è sbagliato, e che questa cosa causerà problemi. Ma quando improvvisamente provi dei sentimenti così profondi per qualcuno, è come avere un treno fuori controllo: non puoi impedire che accada.

Hempstead-Wright parla di uno degli aspetti più importanti della vicenda di Lyanna e Rhaegar, e cioè quella legata al fatto che la ribellione di Robert e che tutto ciò che ne è conseguito sia stato causato da una menzogna. E Bran è preoccupato, perché ora che loro si sono uniti per lottare insieme, tutto questo potrebbe dividerli.

Infine Dinklage spiega perché Tyrion sia apparso tanto accigliato di fronte a ciò che stava accadendo tra Jon e Daenerys:

È pericoloso. Per tutti quelli che sono coinvolti. Sono certo che sul momento per loro sia bello, ma non puoi trarre sollievo da quanto sia o potrebbe essere meraviglioso… [la reazione è] “No… non va bene. Potrebbe [andar bene] ma non sarà così”. È Game of Thrones. C’è una lunga storia di amori che non sono finiti bene in questo show.

L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones, le cui riprese dovrebbero iniziare a ottobre, è attesa per il 2018. Tutte le notizie, le recensioni e gli approfondimenti sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.