Attenzione: contiene spoiler sull’episodio 7×07 di Game of Thrones

Isaac Hempstead-Wright, interprete di Bran Stark in Game of Thrones, ha svelato l’esistenza di una scena tagliata che avrebbe dovuto anticipare al pubblico la morte di un noto personaggio dello show.

Uno dei momenti salienti dell’ultimo episodio della settima stagione ha infatti visto l’uccisione di Petyr Baelish, materialmente compiuta da Arya Stark su ordine della sorella Sansa. Stanca delle continue manipolazioni di Ditocorto e delle conseguenti ripercussioni sulla sua famiglia, Sansa lo fa brutalmente giustiziare da Arya proprio dopo aver convocato pubblicamente la sorella.

Nel corso della stagione, tuttavia, sembra davvero che Lord Baelish riesca, in parte, nell’intento di mettere le due Stark l’una contro l’altra. Tuttavia, nel momento in cui sembra che Sansa abbia chiamato Arya al suo cospetto proprio per farla giustiziare, la reggente di Grande Inverno fa invece uccidere proprio Baelish.

Come rivelato da Hempstead-Wright, originariamente la sequenza era anticipata da un dettaglio importante fornito al pubblico. L’attore ha infatti svelato la presenza di una scena, poi tagliata nel montaggio finale, nella quale Sansa faceva visita a Bran e, grazie alle facoltà del Corvo con Tre Occhi, aveva modo di smascherare definitamente i malvagi piani di Ditocorto, convincendosi di essere in presenza di un ennesimo tentativo di sabotare la famiglia Stark dall’interno.

Come svelato da Hempstead-Wright:

Abbiamo girato una scena che è stata evidentemente tagliata. Era una sequenza nella quale Sansa bussa alla porta di Bran e chiede il suo aiuto. A quel punto è come se Sansa possa immediatamente contare su un enorme sistema di videosorveglianza: dunque, rivolgersi a Bran si rivela decisamente un’ottima idea. E Bran le rivela tutto ciò che Sansa ha bisogno di sapere.

Al momento non è ancora del tutto chiaro se l’ultima stagione di Game of Thrones, le cui riprese dovrebbero iniziare a ottobre, uscirà nel 2018 o nel 2019. Tutte le notizie, le recensioni e gli approfondimenti sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: TVGuide