Nell’episodio The Dragon and the Wolf (qui la nostra recensione), che ha concluso la settima stagione di Game of Thrones, ci sono stati molti riferimenti a Ned Stark, scopriamo i dettagli.
Jon Snow ha ad esempio ricordato, spiegando a Cersei che ha già dato la sua fedeltà a Daenerys:

“Non giurerò qualcosa che non posso mantenere. Dite quello che volete su mio padre, ditemi che è stato l’atteggiamento che l’ha portato a essere ucciso ma quando le persone fanno false promesse, le parole non significano più nulla. E allora non ci sono più risposte, solo menzogne sempre migliori, e le bugie non ci aiuteranno in questa battaglia”.

Sansa e Ditocorto, accennano poi alla morte di Ned quando la giovane spiega i motivi che potrebbero portare la sorella Arya a volerla morta, avendo trovato la lettera che dimostrerebbe il suo tradimento nei confronti del padre e del fratello Robb, sostenendo invece le richieste dell'”amato” Joffrey.
Ditocorto ha però affrontato a sorpresa un processo in cui si rivela che i giovani Stark, anche grazie alle conoscenze di Bran, sanno come abbia tradito Ned.

Theon, parlando con Jon, ha quindi ricordato come Ned Stark fosse stato per lui come un padre e, nonostante tutto, ne abbia tradito la memoria. Snow ha però aggiunto:

“Ma non l’hai mai perso. E’ una parte di te come è una parte di me… Non hai bisogno di scegliere. Sei un Greyjoy e sei uno Stark”.

Il personaggio interpretato da Alfie Allen decide quindi di compiere la decisione giusta e di provare a salvare sua sorella, Yara.

Il momento più importante in cui si ricorda Ned Stark è però quando Bran parla con Sam e viene rivelato che Jon Snow è in realtà Aegon Targaryen, non essendo quindi mai stato un bastardo e potendo ambire al trono. Ned sapeva di aver cresciuto il potenziale sovrano e le conseguenze di questa situazione verranno mostrerate nell’ottava stagione.

Arya e Sansa condividono poi un emozionante momento in cui ricordano il padre e svelano quanto ne sentano la mancanza, citando le sue parole in cui si spiegava che quando arriva l’inverno il lupo solitario muore ma il branco riesce a sopravvivere, metafora dell’importanza della famiglia.

Che ne pensate? Avete apprezzato i riferimenti al personaggio?

La settima stagione di Game of Thrones si è conclusa il 27 agosto e la pre-produzione dell’ottava, e ultima, sta iniziando in queste settimane per una messa in onda prevista nel 2018.
Potete rimanere aggiornati sullo show tratto dai romanzi di George R.R. Martin grazie alle notizie e alle curiosità contenute nella nostra scheda.

Fonte: HuffingtonPost