A pochi giorni dalla notizia che Shonda Rhimes abbandonerà la ABC per il colosso dello streaming Netflix, il suo ex produttore (nonché primo showrunner che lei portò al successo con Grey’s Anatomy) Mark Gordon ha elogiato la sua decisione di lasciare ABC Studios. Ecco nel dettaglio le parole di Gordon durante un’intervista tenutasi all’Edinburgh Tv Festival:

Penso che Netflix le darà modo di allargare i suoi orizzonti. Lei non dovrà più fare 22 o 24 episodi. È brutale e la stava uccidendo. Penso che assisteremo a dei lavori fantastici da parte sua con Netflix.

Gordon ha citato nuovamente la Rhimes quando ha parlato della sua stessa dipartita dalla ABC avvenuta nel 2015 per formare la Mark Gordon Company:

Come produttore ho sempre avuto uno spirito imprenditoriale. Trovo che lo spirito di mettere il tuo c**o in ballo sia eccitante e impegnativo.

Oltre a essere un produttore televisivo di successo, Gordon ha un ruolo fondamentale anche nell’industria cinematografica, basti considerare gli ultimi titoli in cui compare il suo nome come produttore, che vanno da Assassinio sull’Orient Express fino ad arrivare allo Schiaccianoci e i Quattro Regni.

Successivamente Gordon ha detto di ritenersi fortunato che la sua nuova compagnia abbia avuto successo “sin dall’inizio” con Designated Survivor: “Tutti quanto hanno fatto un respiro di sollievo”.

Per concludere, ecco come il produttore ha commentato il fatto di lavorare “finalmente” lontano dagli studios:

Mi sento libero e al contempo sotto pressione. Ma ora ho a che fare con quell’orribile parola, EBITDA (Il margine operativo lordo).

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: THR