Come dovreste oramai sapere, lo scorso 7 agosto Netflix ha acquisito la Millarworld, etichetta dedita alla produzione di serie a fumetti originali creata nel 2003 dallo scrittore scozzese Mark Millar, autore di storie quali Civil War, Old Man Logan, Kick-Ass e Kingsman – The Secret Service.
Si tratta di un marchio che non è una vera e propria casa editrice, in quanto la Millarworld nella sua storia ha usufruito degli impianti di produzione e dei canali distributivi di ben quattro realtà editoriali americane, quali la Icon Comics (sotto-etichetta della Marvel Comics), la Image Comics, la Dark Horse Comics e la Avatar Press. Le serie edite dalla Millarworld – perlomeno prima dell’acquisizione da parte di Netflix (ciò che sarà è ancora tutto da vedere) – sono classificate come creator-owned, il che vuol dire che gli autori e creatori ne detengono i diritti.
Tutti i titoli dell’etichetta sono stati scritti dallo stesso Millar, il quale ha collaborato di volta ...
A seguito dell'acquisizione di Millarworld da parte di Netflix, andiamo a scoprire dettagli e potenzialità sull'etichetta di fumetti a cui Mark Millar ha dato vita del 2003
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.