Dopo il revival targato NBC di Will & Grace (già rinnovato per una seconda stagione) o il ritorno di Roseanne (Pappa e Ciccia) sulla ABC, sono molti i network che stanno prendendo in considerazione di far rivivere sul grande schermo varie serie del passato recente.

Come riportato da Deadline, la NBC starebbe al momento valutando varie ipotesi, tra le quali un ritorno di The Office con Greg Daniels. Tuttavia, come dichiarato da Bob Greenblatt, chairman di NBC Entertainment, sono vari ed eventuali i titoli in fase di valutazione circa un ipotetico ritorno in tv.

Tra le informazioni trapelate a oggi, il network sarebbe potenzialmente interessato a mettere in cantiere nuovi episodi di 30 Rock con Tina Fey. Come invece vi abbiamo riportato giorni fa, è in preparazione un reboot di Miami Vice.

Nulla di concreto, invece, per le speculazioni che vedono un possibile ritorno anche di E.R. – Medici in Prima Linea o The West Wing. Si tratta di ipotesi che in passato sono state prese in considerazione ma che, al momento, non rientrerebbero nelle possibilità concrete accarezzate dal network.

Perentorie, inoltre, le dichiarazioni di Dick Wolf circa un ipotetitico reboot della serie originale di Law & Order, andata in onda tra il 1990 e il 2010. L’ipotesi di un eventuale reboot era già stata discussa nel 2015. La risposta di Wolf, tuttavia è sempre la stessa: un secco no. Il franchise di Law & Order, oggi, prosegue con varie serie “figlie” e spin-off, con diversi protagonisti e differenti ambientazioni. In particolare, Law & Order: SVU tornerà in onda in autunno con una diciannovesima stagione.

Fonti: Deadline, IW