Con una mossa inaspettata Robert Kirkman ha firmato oggi un accordo globale di due anni con Amazon Studios, insieme alla sua Skybound Entertainment (co-fondata con David Alpert), chiudendo così lo storico rapporto con la AMC con cui ha lanciato serie come The Walking Dead e Fear the Walking Dead. Kirkman aveva stretto il suo primo accordo globale proprio con la AMC nel 2015.

Kirkman e Alpert si impegnano quindi a sviluppare progetti televisivi inediti da lanciare sulla piattaforma di streaming Amazon Video, con la supervisione di Bryan e Sean Furst, co-presidenti della Skybound. Da notare che il nuovo capo delle Serie Evento (con un focus su fantascienza, azione, fantasy e horror) presso Amazon Studios è Sharon Tal Yguado, ex dirigente di Fox che supervisionava progetti distribuiti a livello internazionale da Fox International Channels come The Walking Dead e Outcast.

Si tratta di una grande acquisizione per Amazon, e sarà interessante vedere quali frutti darà. Ricordiamo che Kirkman ha un accordo cinematografico con la Universal Pictures, dove produrrà Invincible, adattamento dei suoi fumetti, con Seth Rogen ed Evan Goldberg come produttori, sceneggiatori e registi.

Fonte: THR