Con una mossa inaspettata Robert Kirkman ha firmato oggi un accordo globale di due anni con Amazon Studios, insieme alla sua Skybound Entertainment (co-fondata con David Alpert), chiudendo così lo storico rapporto con la AMC con cui ha lanciato serie come The Walking Dead e Fear the Walking Dead. Kirkman aveva stretto il suo primo accordo globale proprio con la AMC nel 2015.

Kirkman e Alpert si impegnano quindi a sviluppare progetti televisivi inediti da lanciare sulla piattaforma di streaming Amazon Video, con la supervisione di Bryan e Sean Furst, co-presidenti della Skybound. Da notare che il nuovo capo delle Serie Evento (con un focus su fantascienza, azione, fantasy e horror) presso Amazon Studios è Sharon Tal Yguado, ex dirigente di Fox che supervisionava progetti distribuiti a livello internazionale da Fox International Channels come The Walking Dead e Outcast.

Si tratta di una grande acquisizione per Amazon, e sarà interessante vedere quali frutti darà. Ricordiamo che Kirkman h...