A quanto pare Runaways, il nuovo progetto targato Marvel che andrà in onda su Hulu, non avrà un villain centrale durante la prima stagione. La serie debutterà il 21 novembre 2017 e come in molti già sapranno è basata sul team di supereroi creato da Brian K. Vaughan e Adrian Alphona. La serie di fumetti di Runaways, uscita nel 2003 e andata avanti fino al 2009, differisce grandemente dagli altri titoli Marvel Comics, e tali difformità continueranno a essere presenti anche in questa serie televisiva: il fatto che non ci sia un villain principale è un primo punto che conferma questa particolarità.

In un’intervista con IGN, a seguito della presentazione ai TCA, gli showrunner di Runaways Josh Schwartz e Stephanie Savage hanno spiegato perché usare l’organizzazione criminale chiamata Pride come gruppo di antagonisti della storia – il team di supervillain che si scopre poi essere formato dai genitori dei personaggi principali – sia la scelta migliore. Ecco le loro parole a riguardo:

Ovviamente, i genitori sono i villain sotto certi punti di vista. Questa è la premessa. Ma credo che quello che volevamo maggiormente fosse poter essere in grado di indagare in profondità questi personaggi e comprendere che ognuno di loro ha dei difetti, forse, ma non ci sono villain stereotipati che si arricciano i baffi in giro per il mondo con l’intenzione di dominarlo. …I ragazzi sono ribelli e non sempre vogliono ascoltare i propri genitori, a volte è perché non dovrebbero proprio farlo. E i genitori si comportano in un certo modo perché pensano che sia la cosa giusta da fare o semplicemente cercano di fare attenzione a quelli che sono i migliori interessi per i ragazzi, indipendentemente dal fatto che abbiano ragione o che condividano gli stessi valori dei propri figli.

Runaways è a tutti gli effetti una storia su un gruppo di ragazzini supereroi e ognuno di loro cerca il modo migliore per potersi distaccare dai propri genitori malvagi, collettivamente conosciuti come Pride. Proprio per questo motivo gli showrunner hanno scelto di concentrarsi maggiormente su storyline dallo stampo family-drama – tant’è che il capo di Marvel TV Jeph Loeb ha parlato della serie come “The O.C. nell’Universo Marvel”.
Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: ScreenRant