I grandi servizi di streaming stanno facendo incetta di talent “rubandoli” alla televisione tradizionale.

Dopo l’addio di Robert Kirkman alla AMC per Amazon Studios, ora tocca alla regina delle serie tv: Shonda Rhimes ha lasciato gli ABC Studios dopo 15 anni (nei quali ha lanciato serie come Grey’s Anatomy, Private Practice e Scandal per un compenso di circa 10 milioni di dollari all’anno) e ha firmato un contratto di esclusiva con Netflix attraverso la sua casa di produzione Shondaland.

“Il passaggio di Shondaland a Netflix è il risultato di un piano condiviso da me e Ted Sarandos, costruito sulla base della visione che ho di me stessa come narratrice e della crescita della mia compagnia. Presso Netflix, Ted fornisce uno spazio chiaro e senza paure per i creatori. Ha capito perfettamente cosa stavo cercando: l’opportunità di costruire una casa nuova e vibrante per gli sceneggiatori, dando loro una libertà creativa unica e una piattaforma di lancio globale grazie al particolare senso di innovazione di Netflix. Il futuro di Shondaland a Netflix ha possibilità illimitate.

Shonda Rhimes continuerà a lavorare alle serie ancora in produzione (come la quattordicesima stagione di Grey’s Anatomy, l’ultima stagione di Scandal e Le Regole del Delitto Perfetto) e a quelle in sviluppo (For the People, in arrivo nella midseason, e lo spin-off di Grey’s Anatomy), mentre Shondaland inizierà a rodurre nuove serie per Netflix.

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili