La seconda stagione di Taken dovrà fare i conti con un cambio di showrunner, con Greg Plageman che sostituirà Alex Cary, e modifiche radicali al cast.
Sei dei personaggi principali del primo ciclo di episodi non torneranno nelle prossime puntate e Robert Greenblatt, a capo del network, ha spiegato che la scelta è stata presa perché lo show aveva bisogno di un reboot creativo:

“C’è la possibilità di realizzare uno show migliore”.

A dire addio allo show sono stati Gaius Charles (John), Brooklyn Sudano (Asha), Monique Gabriela Curnen (Vlasik), Michael Irby (Scott), Jose Pablo Cantillo (Dave) e James Landry Hébert (Rem).

Gli autori hanno quindi deciso di mantenere nella storia i due protagonisti della storia, Bryan Mills e Christina Hart, e di usarli come basi solide per il futuro di Taken:

“Amiamo Clive Standen e Jennifer Beals ma credo che con i personaggi secondari non avessimo raggiunto lo stesso livello e non siamo riusciti a definirli abbastanza. Abbiamo quindi pensato a quale era l’essenza dello show e abbiamo cercato di concentraci su quello. Credo sarà una seconda stagione davvero forte”.

Taken ritornerà con la seconda stagione, composta da sedici episodi, nella programmazione midseason della NBC.

Fonte: TVLine