Michael Ironside (Total Recall) è stato scelto per ricoprire un ruolo ricorrente nella prossima serie di TNT, The Alienist.

Ironside interpreterà J.P. Morgan, il famoso finanziere e banchiere americano che ha detenuto grande potere a NYC a cavallo tra l’ottocento e il novecento.

Il thriller psicologico è ambientato nella New York del 1896, divisa tra povertà e innovazione tecnologica, e seguirà la caccia a un serial killer che uccide prostitute. Il nuovo poliziotto Roosevelt (Brian Geraghty) si servirà dell’aiuto del Dr. Laszlo Kreizler (Daniel Brühl), un esperto di psicologia criminale – aka alienista, da qui il titolo della serie – e da un illustratore di giornali di nome John Moore (Luke Evans), per condurre un’indagine in totale segreto. Si unisce a loro anche Sara Howard (Dakota Fanning), una caparbia segretaria del dipartimento di Polizia. Anche Robert Wisdom, Q’orianka Kilcher, Matt Lintz, Matthew Shear e Douglas Smith saranno nel cast.

La serie sarà basata sul romanzo di Caleb Carr. La regia è di Jakob Verburggen (Black Mirror), mentre tra i produttori c’è Cary Fukunaga, già artefice del successo di True Detective.

Questo progetto è una co-produzione di Paramount Television e Turner’s Studio T. La serie andrà in onda nell’autunno 2017.

Fonte: Deadline