Len Wiseman – noto in tutto il mondo per aver diretto i primi due capitoli del franchise Underworld – è appena entrato a bordo del nuovo progetto Marvel e Fox, The Gifted, nelle vesti di produttore esecutivo.

Wiseman coprirà questo ruolo a fianco di Matt Nix (creatore e showrunner della serie), Bryan Singer, Lauren Shuler Donner, Simon KinbergJim Chory e insieme al presidente di Marvel TV Jeph Loeb. Inoltre, Wiseman ha anche diretto il secondo episodio della serie che ha tra i protagonisti Elena Satine nei panni della mutante Dreamer.

La serie, sviluppata da Nix e Bryan Singer (regista dei film dedicati agli X-Men), racconterà la storia di una coppia (Stephen Moyer e Amy Acker) le cui vite normali vengono stravolte dalla scoperta che i loro figli possiedono dei poteri mutanti. La famiglia sarà costretta a fuggire da un governo ostile ed entrerà a far parte di un gruppo clandestino di persone dotate di abilità sovrannaturali che lottano per sopravvivere.

Fanno parte del cast anche Natalie Alyn LindPercy HynesSean TealeCoby Bell e Blair Redford.

Recentemente Len Wiseman ha ricoperto il ruolo di EP nelle serie Sleepy Hollow, A.P.B e Lucifer, quest’ultima ancora in programmazione. Oltretutto ha diretto tutti e tre i pilot delle suddette serie televisive.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Vi ricordiamo che The Gifted andrà in onda negli Stati Uniti a partire dal 2 ottobre. In Italia andrà in onda su Fox nel mese di ottobre.