L’ottava stagione di The Walking Dead, in arrivo il prossimo autunno, andrà ad adattare sul piccolo schermo la saga All Out War dell’omonimo fumetto da cui è tratto lo show, raccontando lo scontro finale tra Rick Grimes e Negan, con rispettivi alleati al seguito.

Visto quanto accaduto nella stagione precedente, è lecito attendersi che il livello di azione e violenza si alzi sensibilmente nel prossimo futuro, anche a giudicare dalle recenti dichiarazioni rilasciate dallo showrunner Scott M. Gimple al riguardo al portale americano EW:

[La prossima stagione] viaggerà su livelli altissimi in termini di azione.

Volevo davvero esplorare nuove direzioni rispetto a quanto abbiamo fatto in passato, in virtù del fatto che siamo uno show che entra nel suo ottavo anno di vita. Sul serio: non voglio replicare quanto fatto precedentemente, sebbene abbiamo lavorato molto bene.

Siamo molto soddisfatti di quel che ci lasciamo alle spalle, motivo per cui non dovremmo rifare la stessa cosa. E a causa di ciò e soprattutto per ciò che ci impone la storia, ho fatto sì che raccontassimo una storia in cui sarà presente davvero tanta azione per diversi episodi di fila.

Gimple ha poi continuato, ribadendo come anche l’episodio più “tranquillo” non mancherà di stupire:

Anche quello che definirei come l’episodio più calmo, il quinto, guardandolo bene, non è comunque per nulla rilassante e introspettivo.

Ci stiamo impegnando molto nel creare una struttura narrativa che esplori nuove direzioni, o almeno direzioni diverse rispetto a quanto fatto in passato.

Ci sarà azione e azione e azione. Sarà come l’Amleto, ma con i paraspalle.

L’ottava stagione di The Walking Dead debutterà in America il 22 ottobre; in Italia la première andrà in onda già il giorno dopo su FOX.

Tutte le notizie e gli approfondimenti sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

 

 

 

 

Fonte: EW